Lettera don Gianni - Parrocchia Sacro Cuore

Clicca qui per Download documento

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù - Ladispoli
Cari amici ed amiche,
se dovessi dire il sentimento che ho provato di più, in questo tempo di Covid, direi che ho immaginato che fossimo sulla barca in tempesta.
Cosi che ho sentito come compito quello di portare la barca a riva.
Tra un'onda e l'altra l'equilibrio è stato mosso, la rotta a volte incerta, ma mi pare che almeno ora abbiamo attraversato il mare e ci stiamo avvicinando al porto.
Grazie per l’aiuto e la santa pazienza, ora invochiamo Santo Domingo.
Vorrei darvi un segno minimo della spiritualità che mi ha formato quella di Nazareth, per dirvi ancora "avanti".
Tu barca, io vento.
Per quanto tesa, la vela da sola non basta per far avanzare la barca. Occorre il vento.
Se però la vela non è tesa, anche il vento più favorevole non farà nulla. E poi c'è il timone per tenere la rotta.
Ma nemmeno il timone da solo basta.
Navigare è un gioco di alleanza tra vento, vela e timone.
Io Sono l’ossigeno della tua esistenza.
Accoglimi senza barriere e resistenze.
Sciolgo le cime che ti legano agli attracchi del tuo piccolo mondo.
E ti dono lo slancio per navigare in nuovi mari.
Se diventerai permeabile al mio soffio, riuscirai nella difficile impresa della libertà.
Se ti affiderai a mé, ti difenderò dai pirati che vogliono toglierti i tesori della vita.
Chiamami! Bastano queste semplici parole: <<Vieni, Santo Spirito, raddrizza in me ciò che è rigido e regalami i tuoi santi doni>>.
Io Sono sempre con te.Non essere tu da un'altra parte