Galleria PG
Galleria Pastorale Giovanile
UNA GIORNATA PASSATA IN UNA GRANDE FAMIGLIA
di Romina Incredibile
Sabato 7 novembre ho partecipato, insieme ai miei figli, all'uscita organizzata dalla Pastorale Giovanile parrocchiale, nella splendida città di Roma.
Della grandezza della città, tutto il mondo ne è a conoscenza: la storia, le origini, la sua arte e i suoi musei.
È sempre affascinante visitare luoghi sacri coma le chiese di San Bartolomeo, di Santo Spirito in Sassia e di Sant'Anna, ma anche ammirare la grandezza del Pantheon, tempio pagano rinnovato in chiesa cristiana e giungere alla Basilica di San Pietro, luogo della sepoltura del discepolo prescelto da Gesù ad essere il primo Papa ... ma la cosa che mi ha più colpito è stata la fraternità con cui abbiamo vissuto questo tempo.
Una giornata passata in una grande famiglia, tra risate e riflessioni serie, ho visto i miei figli e tutti gli altri bambini divertirsi in modo sano, aiutarsi, ma allo stesso tempo partecipare con grande impegno ai momenti di preghiera e alla Santa Messa.
Mi sono sentita supportata nel mio ruolo da genitore-educatore, che spesso risulta, tra le abitudini quotidiane, molto gravoso. Sabato ho avuto la certezza che i nostri figli crescono in un ambiente accogliente e di reciproco amore illuminato dalla parola del Signore.