Galleria PG 010 - Parrocchia Sacro Cuore

25 Aprile 2018
GITA A PERUGIA DELLA PASTORALE GIOVANI
Articolo scritto da Sara e Sofia Barone

"Una giovanissima gita a Perugia"

Mercoledì 25 aprile la Pastorale Giovanile della nostra Parrocchia, insieme a Don Gianni, ad otto ragazzi di Borgo Amigò e ad alcune catechiste, si è recata a Perugia per una giornata all'insegna della preghiera e dell'allegria.
Siamo partiti alle 7.30 e siamo arrivati lì intorno alle 11.00: sul pulmann abbiamo fatto una preghiera, tante canzoni, barzellette, indovinelli e tante risate! Il tempo è passato in fretta!
Arrivati sul posto, a poca distanza dal centro, siamo saliti a gruppi su una mini-metro che ci ha permesso di ammirare il panorama.
Quando siamo scesi ci siamo recati nella Cattedrale dove, nella cappellina, abbiamo celebrato la Messa nel giorno di San Marco.
Al termine, ci siamo recati ad ammirare la fontana maggiore che Marisol, come se fosse una guida, ci ha descritto e spiegato.
Alle 13.00 ci siamo fermati a mangiare tutti insieme su un prato verde.
Poi siamo tornati indietro e abbiamo percorso tutto Corso Vannucci, arrivando fino ad uno splendido belvedere.
Tornando nella piazza centrale, Giampietro ci ha descritto il Palazzo dei Priori, con raffigurati i simboli della città: il grifone e il leone.
Abbiamo fatto la pausa gelato (buonissimo!!) e poi ci siamo seduti sulle scalinate per farci qualche foto tutti insieme!
Dopo circa mezz'ora siamo andati a visitare l'arco etrusco, dove Lia ci ha fatto da guida. Lungo il tragitto per arrivare, abbiamo trovato una fontana che ci ha dato sollievo con la sua acqua fresca: è stato divertentissimo quando Don Gianni ce l'ha schizzata addosso!
Poi, dopo una lunga salita, siamo tornati alla Cattedrale che abbiamo visitato ascoltando le spiegazioni di Ludovica.
In sintesi abbiamo ammirato tantissima arte e abbiamo goduto di una splendida giornata in ottima compagnia!
Anche se al ritorno eravamo esausti, sul pulmann abbiamo continuato a divertirci!
Siamo arrivati a Ladispoli alle 20.00 con tanto entusiasmo!
Grazie a Don Gianni e a tutte le persone presenti!
Evviva la Pastorale Giovanile!