Galleria PG 005
Galleria Pastorale Giovanile
Ador-azione Eucaristica
Pastorale giovanile
Apostolato della preghiera
Venerdì 01 dicembre 2017
"L'Incarnazione: la rivoluzione della Tenerezza"
Articolo scritto da Ludovica Battestini
Il tema scelto per questa Adorazione alle porte dell'Avvento, suona quasi provocatorio: in un mondo dove domina l'economia dello scarto, la tenerezza appare rivoluzionaria.
La tenerezza è vicinanza, è toccare, abbracciare, consolare, non avere paira della carne, perchè Dio ha preso carne umana. Scrive il Papa in "Evangeli Gaudium" il Vangelo ci invita sempre a correre il rischio dell'incontro con il volto dell'altro, con la sua presenza fisica che interpella, con il suo dolore e le sue richieste, con la sua gioia contagiosa in un costante corpo a corpo (......) Il Figlio di Dio, nella sua incarnazione, ci ha invitato alla rivoluzione della tenerezza. Egli ha assunto la nostra fragilità, la nostra sofferenza, le nostre angosce, i nostri limiti.
Il messaggio che tutti aspettavano, quello che tutti cercavano nel profondo della propria anima, non era altro che la tenerezza di Dio. Dio che ci guarda con occhi colmin di affetto, che accetta la nostra misera, Dio innamorato della nostra piccolezza. Possiamo, allora metterci al timone della rivoluzione della tenerezza perchè da sempre siamon stati amati e guardati con tenerezza infinita da un Dio che è Padre e Madre.