Galleria GP 013
Galleria Gite e pellegrinaggi
FOTO DELLE ATTIVITA' DEL GREST
FOTO DELLE ATTIVITA' DEL GREST
IN USCITA AL BIOPARCO DI ROMA
23 Luglio 2021
GREST SUORE
MISSIONARIE FIGLIE DEL CALVARIO di Ladispoli
Carissimi ragazzi,
vogliamo, noi animatori e suore Missionarie Figlie del Calvario, scrivervi questo breve pensiero che viene dal profondo del cuore.
Proprio ora mi rendo conto di quanto mi riempie di gioia vedervi giocare e sorridere insieme, con una semplicità pura che solo voi bambini potete donarci.
Diventare grandi non è facile, non è facile mantenere la semplicità d’animo che tanto vi rende felici e capaci di guardare il mondo con uno sguardo puro ed innocente.
Non fatevi rubare il sorriso perché è l’unica arma che abbiamo per sconfiggere la tristezza.
Stando insieme si impara a vivere, si capisce come ci si deve relazionare, si impara la grande virtù della pazienza e la condivisione sia della gioia che della tristezza.
A voi bambini basta poco per affezionarvi, una semplice carezza, un sorriso quando non vi sentite presi in considerazione, basta poco per amare con tutto il cuore.
I regali più belli sono quelli fatti con amore, come un semplice sassolino o un fiore colorato, che per voi è il più bello da donare.
Grazie per essere come siete, ho imparato e imparerò ancora tanto da voi e spero che voi ricorderete con gioia quello che avete vissuto in questi giorni.
Imparerete sempre più ad avere pazienza e ad avere rispetto per gli altri, ve lo auguro; io come voi cercherò sempre più di migliorarmi e di ricercare lo sguardo pulito verso il mondo come quello di un bambino.
Non smettete mai di sognare di regalarvi fiori colorati. Vi voglio bene.
Il vostro Gabriele “grande” Tempesta
Le suore Missionarie figlie del Calvario ringraziano tutti i bambini che hanno vissuto con noi questa bellissima avventura, i loro genitori che hanno saputo aiutarci in tutto e soprattutto i ragazzi animatori che sono stati il fulcro delle attività con i bambini. Gli animatori sono stati in grado di mettersi a loro disposizione ed interaggire in maniera esemplare e costruttiva, risultando alla fine dei bellissimi esempi per i bambini stessi, non potevano avere "compagni" migliori per i loro giochi.
Spero che tutti, noi comprese, possiamo ricordare questa estate e mantenere vivo questo ricordo nella mente e nel cuore.
Un abbraccio a tutti suor Miriam