Galleria EV 076 - Parrocchia Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Galleria EV 076

Galleria Eventi Vari
RACCOLTA PRO-UCRAINA

L’arrivo della notizia dell’inizio di un conflitto ha gelato tutti. Si stentava a crederlo, ma le tragiche immagini che sono arrivate dall’Ucraina hanno fatto comprendere la realtà: è guerra.…
Diverse realtà si sono mobilitate per rispondere alle necessità e aiutare sorelle e fratelli ucraini.
Anche la parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Ladispoli ha deciso di contribuire e in poche ore ha organizzato una raccolta umanitaria.
Dal primo marzo al 25 marzo circa, dal lunedì al venerdì (dalle 16:00 alle 19:00) i volontari sono disposizione per ricevere i beni di prima necessità da parte della comunità.
Dalle indicazioni che sono arrivate direttamente dalla Basilica Minore di Santa Sofia di Roma (la chiesa ucraina che si trova in zona Boccea, da dove partono i camion con gli aiuti umanitari) si raccolgono generi alimentari, prodotti per igiene personale e medicine.
Lunedì 7 marzo la Protezione Civile si è recata al Sacro Cuore ed ha effettuato il primo ritiro.
Quanto verrà raccolto durante i prossimi giorni sarà consegnato alla Diocesi di Iasi (che si trova in Romania al confine con la Moldavia), in quanto la Parrocchia ha un canale diretto con il Vescovo che ha attivato l’accoglienza dei profughi ucraini. Diocesi alla frontiera con la Romania, dove vanno i rifugiati.
“Ricordate, dopo ogni guerra viene la pace, ma pure tanta povertà.” ha affermato Don Gianni Righetti. E per questo è necessario continuare con l’impegno di tutti attraverso gli aiuti concreti per i fratelli e alle sorelle che sono in difficoltà.
La catena di solidarietà che è nata e sta crescendo di giorno in giorno, non è frutto della guerra, ma frutto di amore, umanità e sensibilità. Negli ultimi giorni la parola che si è sentita ripetere più volte è stata “PACE” e la risposta dei numerosi donatori che hanno affollato il salone del Sacro Cuore ha dimostrando che non si tratta solo di un vocabolo, ma di uno stile di vita, che si fonda sul seguire gli insegnamenti del Vangelo.
“Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”. (Mt 25,31-46)
Grazie a tutti coloro che stanno contribuendo a concretizzare l'amore verso il Prossimo.
Costruiamo insieme la pace!
Torna ai contenuti