Galleria EV 074
Galleria Eventi Vari
Articolo sulle attività del Circolo Laudato SI'
scritto da Cecilia Turbitosi
Tra gli impegni che il Circolo Laudato Si’ Sacro Cuore Ladispoli propone con il Decalogo dell’OIKOS, c’è il contributo concreto all’abbassamento del livello della temperatura del pianeta, attraverso dell’iniziativa “Accendiamo la luce, se damo respiro al mondo!”.
Per tutto l’Avvento, ogni settimana, è prevista la piantumazione di un albero nel giardino della Parrocchia di via dei Fiordalisi.
Sabato 27 novembre alla prima piantumazione hanno partecipato numerosi i bambini del primo anno di catechismo, i genitori, le catechiste e i sacerdoti: tutti, indistintamente dalla loro età, si sono alternati nell’utilizzo della pala: ognuno ha adagiato un po’ di terra sulle radici di un piccolo albero, che con la cura di tutti diventerà grande per fare ombra ai futuri bambini che giocheranno nel giardino della Chiesa.
Insieme alla piantumazione del primo albero, abbiamo seminato anche la speranza per un futuro migliore: «A che cosa è simile il regno di Dio, e a che cosa lo rassomiglierò? È simile a un granellino di senapa, che un uomo ha preso e gettato nell'orto; poi è cresciuto e diventato un arbusto, e gli uccelli del cielo si sono posati tra i suoi rami.» (Luca 13,18-19)