Galleria CE 01
Galleria Campo Estivo
CAMPO ESTIVO - ROCCA DI MEZZO - 2018
Anche quest'anno la pastorale giovanile della nostra parrocchia ha realizzato il campo estivo per adolescenti, che si è svolto a Rocca di Mezzo, un piccolo paese dell'Abruzzo, dal 22 al 29 luglio.
Tema del campo: "Tu Ke tassello sei nel mosaico della vita".
"È più bello insieme, è un dono grande l'altra gente" è questo il ritornello di un canto che mi viene inevitabilmente in mente quando, con il pensiero, ripercorro la settimana di Campo Estivo vissuta insieme. Sembra suonare perfettamente le emozioni e le sensazioni vissute in quei sette giorni.
È più bello insieme quando le idee e i cuori collaborano e si intrecciano per dar forma ad un percorso da vivere.
È più bello insieme quando, entusiasti, si abbandonano le certezze della quotidianità e si va incontro alla scoperta della comunione.
È più bello insieme quando, ad occhi chiusi, non riconosco più distintamente le voci e le risate di ciascuno, perché tu sei ma insieme siamo ed è tutta un'altra cosa.
È più bello insieme quando la fatica è divisa e il mio zaino si fa leggero perché tu ne porti la mia metà ed io la tua, e arriviamo in alto.
È più bello insieme quando pensandoci tanto diversi, ci scopriamo profondamente simili perché amati da un Amore che precede, sovrasta e spinge verso l'Oltre.
Ci scopriamo figli di un Padre e fratelli e capiamo, allora, che è scritto nel cuore di tutti quanto tutto questo sia bello, ma che insieme lo è sempre di più.
Ludovica Battestini
È stato bello in questo campo stare tutti insieme! Siamo stati bene, ci siamo divertiti e ci siamo conosciuti meglio: ed era questo l'importante!
Daniele Caputi
Penso che il campo estivo sia stato un'ottima idea sia per conoscersi meglio che per formare nuove amicizie, come abbiamo visto.
Io personalmente mi sono divertita molto e vorrò partecipare sia al Gruppo Adolescenti che al campo estivo con la parrocchia anche l'anno prossimo!
È stato bello condividere con le mie compagne di stanza la vita quotidiana, come alzarsi la mattina e volersi rimettere a letto oppure quando la notte ci lamentavano che avevamo fame.
È stata un'esperienza bellissima e ho conosciuto meglio anche alcune persone e consiglio a tutti di parteciparvi!
Martina Rossi
Il campo è stato bellissimo!!
Mi sono divertita tanto a fare tutte quelle belle attività, a fare tutti quegli scherzi la notte...È stato davvero bellissimo perché abbiamo legato di più, con tutti, abbiamo incontrato nuovi amici (gli scout) e ci siamo legati ancora di più come gruppo.
Vi ringrazio tanto di questa esperienza che non dimenticherò mai!!
Aurora Patacchiola
Il nostro gruppo IPAD ha organizzato un campo estivo, ludico e spirituale, a Rocca di Mezzo dal 22 al 29 luglio.
Queste giornate trascorse insieme sono state indimenticabili. Ognuno di noi ha vissuto in pieno ogni singola giornata dando importanza ad ogni secondo.
Tutte le mattine dalle 9:30 partivano le attività che si concludevano la sera. Ogni cosa che facevamo era preziosa.
I momenti più belli erano quelli di riflessione e preghiera. Ogni giorno avevamo un tema diverso. Quello che abbiamo capito a fine settimana, grazie alle attività svolte, è che tutti noi insieme formiamo un mosaico enorme ma se un solo pezzettino si levasse il mosaico non sarebbe più lo stesso. L'ultimo giorno siamo saliti sul Gran Sasso e abbiamo fatto il "il deserto". Questa attività ci ha permesso di riflettere su molte cose e di avvicinarci a Gesù. Durante gli altri giorni abbiamo visitato anche altri luoghi come le grotte di Stiffe e, per vivere qualche momento avventuroso, siamo andati anche al parco avventura! È stata un'esperienza straordinaria, dove ognuno di noi ha trovato la strada da prendere accanto a Gesù, tutto questo grazie ai nostri punti di riferimento: le Morositas, Marisol e Ludovica, e Don Gianni.
Elisa Frezza